• Paola Adamo.it

    Se credi in Dio, hai il mondo in pugno.

  • Paola Adamo.it

    L'uomo deve fare solo ciò che può fare
    e non ciò che vuol fare,
    altrimenti diventa solo causa di disastri.

  • 1
  • 2

3° Concorso Paola Adamo 2016 - Cronache Tarantine





La “Fondazione Paola Adamo” ha indetto, per l’anno 2016, il 3° Concorso che ha per tema “LA FAMIGLIA”.
 
Articolo pubblicato sul quotidiano online "Cronache Tarantine"

 
 
Nata a Napoli il 24 ottobre 1963, Paola Adamo nel corso della sua breve vita diventa un modello per i suoi coetanei. Viene descritta infatti, come una ragazza come tante ma con una vocazione straordinaria: l'amore per la vita. Quella stessa vita che troppo presto le viene strappata. Paola Adamo vola in cielo il 28 giugno 1978, a soli 14 anni. Paola ha saputo coltivare il valore vero dell'amicizia ed il meraviglioso rapporto con i genitori. Le sue incredibili qualità morali e spirituali, ha commosso anche Papa Giovanni Paolo II, il quale il 7 luglio 1982, ha voluto celebrare nella sua cappella privata, una messa per lei, alla presenza dei suoi genitori. La sua biografia è stata tradotta in portoghese, inglese, e francese. È conosciuta non solo in Italia ma anche in Brasile, Perù, Kenya, Uganda, Tanzania, Mozambico, Angola,e Bangladesh. A Taranto invece, molti la ignorano e non ne conoscono la storia. Di qui l'idea della mamma di Paola, Lucia D'Ammacco Adamo, di indire un concorso rivolto ai giovani. Il concorso
Lo scopo è quello di divulgare la conoscenza della vita di Paola Adamo, vissuta nella gioia della Grazia di Dio, affinchè un numero sempre più grande di adolescenti possa conoscerne gli ideali ed ispirarsi al suo esempio. 
Il tema scelto per la terza edizione è “la famiglia”. Il concorso è rivolto agli alunni di 4° e 5° elementare e delle classi di scuola media e superiore, tra cui il Liceo Artistico, scuola frequentata da Paola. 
Ogni gruppo dovrà presentare un elaborato (prosa o disegno) ed un video. Le domande dovranno pervenire entro martedì 15 marzo, all'istituto Salesiano Don Bosco o consegnarle al Segretario della Fondazione Don Gaetano D'Andola. 
Una giuria valuterà i migliori lavori e venerdì 15 aprile avverrà la premiazione nella Sala Polivalente “Paola Adamo” presso la Parrocchia Don Bosco in via Umbria.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.paolaadamo.it/


Direttore Responsabile: Daniele Creti Responsabilità dei contenuti - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede: C.so Umberto 69 - Taranto - 3° Piano

Blog webekm.com the ekm.

Download from BIGTheme.net free full premium templates