• Paola Adamo.it

    Se credi in Dio, hai il mondo in pugno.

  • Paola Adamo.it

    L'uomo deve fare solo ciò che può fare
    e non ciò che vuol fare,
    altrimenti diventa solo causa di disastri.

  • 1
  • 2

Benedizione statua di Paola Adamo




Sabato 16 Dicembre 2017
Cimitero “S. Brunone” Campo 35 – Cappella D’Ammacco Adamo


BREVI NOTE SUL TEMA DELLA SANTITA'

La santità non consiste in una vita straordinaria, possibile solo ad alcuni eroi, ma è la vita di chi sa vivere la differenza cristiana rispetto alla mentalità dominante.
E quando una comunità comincia a fare riferimento ad una testimonianza specifica, vuol dire che c'è una situazione che merita di essere approfondita.
Aver portato alla luce il messaggio racchiuso nella giovine vita di Paola, significa che la santità è possibile anche oggi, è aver detto agli educatori che educare è ancora possibile.
Paola è vissuta quattordici anni e mezzo, però ha vissuto la vita in tutta la sua bellezza e nel suo significato più autentico. Il Signore ha voluto accanto a Sé la piccola santa, che ora brilla come stella viva nel cielo di Dio.
La sua breve vita, che ha varcato appena la soglia dell'adolescenza, è stata una sinfonia composta dallo Spirito Santo.
La sua salma, trasferita da Napoli, ora riposa nel cimitero di Taranto.
A rendere tangibile il suo messaggio di vita, la "Fondazione Paola Adamo" ha voluto collocare, all'esterno della Cappella di famiglia, una statua in bronzo di Paola con la scritta "Chi crede in Dio ha il mondo in pugno". Opera del Maestro Orazio Del Monaco e del figlio, Arch. Vincenzo Del Monaco.
Monumento che è stato benedetto, sabato 16 Dicembre, da Don Martino Mastrovito, Parroco della Chiesa "Spirito Santo" in Taranto, designato come Postulatore per la Causa dell'inchiesta diocesana, come stabilito dalla Congregazione delle Cause dei Santi.
 
Alcuni momenti della benedizione





Blog webekm.com the ekm.

Download from BIGTheme.net free full premium templates