• Paola Adamo.it

    Se credi in Dio, hai il mondo in pugno.

  • Paola Adamo.it

    L'uomo deve fare solo ciò che può fare
    e non ciò che vuol fare,
    altrimenti diventa solo causa di disastri.

  • 1
  • 2

Testi

L'ultima lettera di Paola a Babbo Natale



24 dicembre 1976

Al mio caro Babbo Natale
 
Caro Babbo Natale ci rincontriamo, anche quest'anno ti ho scritto la letterina, bada però che io la scrivo non per abitudine, ma perché: 1, ormai l’unica l’ultima cosa che ci resta sei tu l’amato Babbo Natale, e poi perché – e questa è la cosa più importante – tu sei la cosa a cui sono più affezionata e che non vorrei perdere neanche per tutto l'oro del mondo. 
Il tempo è trascorso e gli eventi si sono susseguiti; tutto o quasi è cambiato ma tu no, sei sempre tu, il mio Babbo Natale ed è per questo che ho molto pensato per scrivere questa lettera tanto è vero che l’ho potuta scrivere, solo ieri per starti un po’ vicino del solito ma a costo di tutto – come hai visto – ho voluto parlarti anche quest’anno. Sì hai letto bene parlarti non scriverti, perché per me questo è il mio momento, il momento in cui posso parlare con qualcuno – oltre che con i miei genitori – che sì, è vero, non ho mai visto in faccia ma di cui però so una sola cosa importantissima “posso fidarmi”. Con questo ti ho voluto spiegare il perché ti scrivo la letterina. Però non è che io sia cambiata molto in fatto di doni, però c’è una piccola variante, io non so cosa chiederti ed è per questo che dico fai tu. 
Sì, è vero, nella mia mente c’era l’idea del “castello incantato” però poi ho detto saprà lui scegliere il regalo giusto ricordandosi che sono ancora piccolina e mi piacciono i giochi e poi in fondo in fondo 13 anni sono solo 1/2/3 + 10 o no? 
Per i doni poi vorrei che comparissero tutti a mezzanotte lo so che è difficile, però tu puoi tutto vero? Comunque, se non vuoi sono d'accordo pure io. Concludo con un grandissimo bacione e abbraccio, prima però un'ultima domanda, dove devo scrivere e…… imbucare la letterina durante l'anno? Posso farlo? E durante queste feste natalizie dove posso? Ti do tanti altri baci abbracci e tutte le altre cose possibili e immaginabili la tua affezionatissima. 
PAOLA


Babbo-Natale-1.jpg Babbo-Natale2.jpg

Blog webekm.com the ekm.

Download from BIGTheme.net free full premium templates