Testi
Risposta di Babbo Natale
- Dettagli
-
Visite: 3374
25 dicembre 1976
Alla Signorina Paola Adamo
Carissima Paola,
Cominciamo dall’ultima domanda: dove devo imbucare la posta per te?
Ma mia cara è semplice, mettila su di un qualsiasi piano d'appoggio di casa tua e vedrai che saprò ritirarla; ecco così si imbuca la posta per me.
Poi mi dici che quando mi scrivi parli con me!
Bene - Brava. È così che si fa; si scrive parlando con il cuore in mano e il cervello nella penna! Non dimenticarlo mai.
Leggo poi che ti rivolgi a me perché sono l’ultimo e l’unica cosa che ti è rimasta.
Ma via! non esagerare. Ma che cosa intendi dire tu, piccola creatura con questa frase? Non ti sembra d’aspirare a diventare grande imboccando la strada più sbagliata? Per me, il tuo, è un comportamento romantico e superatissimo. Allegra come sei per carattere puoi – e devi – incamminarti per la grande strada della scienza e della conoscenza con gioiosa serena consapevolezza, disincantata in parte e ricca di cristiano amore.
Dì!? di che cosa ti lamenti?
Che cosa si è così profondamente mutato intorno a te?? Nulla!
Hai tutto, assolutamente tutto. L’unica cosa che sta cambiando – e ciò è bene – sei tu. E questo ti sembra un male!?
Ma via! Sii allegra e spensierata così come i tuoi anni impongono.
Molto importante ed anche bello, è invece che io per te resti ancora una cosa cara. Vorrei che tu sempre mi amassi sinceramente e con cuore.
Vorrei anche che tu mi amassi quando avrai i tuoi piccoli e il tuo uomo da amare.
Vorrei che restassi per te immutato nella tua mente e nel tuo cuore anche quando non potrò mai più venire materialmente, perché se così sarà riuscirò, attraverso il tuo pensiero ed il tuo cuore, ad esserti sempre vicino e nell’orecchio per parlarti come tu vorrai.
Tesoro mio, sii felice, amami se vuoi, ma amami con animo sereno e allegro; cancella per sempre le lacrime dai tuoi occhioni e, haime, preparali per quelle vere che per te fortunatamente sono tanto lontane.
Per concludere, pensa pure a me tutto l’anno se questo ti rasserena, ma nella ricorrenza del NATALE, cerca di cogliere il significato giusto della mia venuta tu che hai animo nobile e sensibile; chi sono io in verità!?
Che cosa intendo dire attraverso i doni che porto?! Sono l’Amore per tutte le creature del mondo, le quali continuano a comportarsi animalescamente ignorando il mio messaggio, ed io regalo, regalo sempre, e a tutti nella certezza che attraverso il dono materiale capiranno che l’Amore vero sa superare anche le offese ricevute e ripresentarsi rinnovandosi di continuo.
Per questo, mia carissima creatura, non restare ancorata sempre alla tua materia, coltiva lo spirito che è la sola strada per ascendere di continuo.
Stretta ti tengo al mio cuore nel mentre tutta ti ricopro di baci allontanando la barba bianca per non solleticarti.
Babbo Natale